SEGUICI SU:​

Il presidente di Fipe Lino Stoppani riceve il “Premio Bottinelli”

A margine del consiglio nazionale della Federazione pubblici esercizi, premiato anche il direttore generale Roberto Calugi

Per l’impegno all’interno del sistema di Confcommercio, che va molto oltre quello richiesto dall’incarico ricoperto. Per essere stati un punti di riferimento, un supporto e un sostegno fondamentali nei drammatici momenti del lockdown, quando gli imprenditori non riuscivano a vedere la luce in fondo al tunnel. Per incarnare nel migliore dei modi lo spirito di appartenenza alla nostra grande associazione.

Quello consegnato a Roma, in occasione dell’ultimo consiglio nazionale di Fipe, è un attestato dall’enorme valore simbolico. Intitolato a Carlo Bottinelli, storico e insostituibile presidente di Uniascom provincia di Varese e di Ascom Varese, è un premio che in occasione del “Sorriso di Stelle” viene assegnato a chi, all’interno della grande famiglia di Confcommercio, si è contraddistinto per altruismo e dedizione. Quest’anno la scelta è ricaduta su Giovanna Mavellia (segretario generale di Confcommercio Lombardia), presente a Ville Ponti la sera dell’evento, su Lino Stoppani (presidente nazionale di Fipe) e su Roberto Calugi (direttore generale di Fipe).

Stoppani e Calugi hanno ricevuto l’attestato dalle mani del nostro presidente provinciale della Federazione pubblici esercizi Giordano Ferrarese, a margine del consiglio nazionale del quale il ristoratore arsaghese fa parte.

L’accordo con Treccani

Nel corso del consiglio è stato presentato l’accordo tra Fipe e Treccani Accademia che uniranno le loro competenze nel nuovo Master in Gestione delle Imprese di Ristorazione.

Il Master, che inizierà il 18 novembre 2024 e avrà una durata di cinque mesi, è pensato per imprenditori, aspiranti tali e dirigenti del settore della ristorazione. Attraverso una formula innovativa che combina lezioni on demand, sessioni in live streaming e incontri in presenza, il Master mira a fornire tutti gli strumenti necessari alla gestione della complessità di un’impresa dei pubblici esercizi, per favorire lo sviluppo di modelli di business sostenibili e in linea con le richieste del mercato attuale.

Per questo motivo, il programma del Master copre un ampio spettro di aree fondamentali per la gestione aziendale, dal branding e strategia di comunicazione, alla gestione economica e finanziaria, fino all’ottimizzazione delle risorse umane e l’adozione di tecnologie digitali avanzate.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email