SEGUICI SU:
La presidente Cristina Riganti si rivolge ai clienti: «Scegliete i nostri negozi, preferiteci alle vetrine online». Il vademecum delle regole da seguire
FEDERMODA VARESE è l’organizzazione di categoria degli imprenditori della Provincia di Varese appartenenti ai settori del commercio al dettaglio e ingrosso di abbigliamento e calzature.
Aderisce a Confcommercio Uniascom Provincia Varese e fa parte del sistema di articolazione territoriale della federazione nazionale di categoria FEDERMODA ITALIA.
L’attività offerta dall’organizzazione a favore dei soci è gratuita è non prevede alcun esborso ulteriore rispetto alla quota associativa già versata a favore della Confcommercio Territoriale di riferimento.
ADERISCONO direttamente ed unicamente a FEDERMODA VARESE, tutti gli imprenditori associati ad una delle Confcommercio Territoriali della Provincia di Varese.
Federazione Moda Italia è la più importante rappresentanza d’impresa del settore Moda in Italia. Costituita nel 1949, oggi rappresenta oltre 30.000 imprese commerciali piccole e medie associate a una delle 92 associazioni provinciali di categoria.
In base all’art. 2 dello Statuto, con riferimento agli ambiti settoriali riconosciuti da Confcommercio-Imprese per l’Italia, Federazione Moda Italia costituisce il sistema di rappresentanza unitario nazionale dei soggetti imprenditoriali che esercitano le attività del commercio al dettaglio e all’ingrosso del settore Moda (e quindi abbigliamento, intimo, calzature, pelletterie), accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi, o in attività a queste contigue o affini, che si riconoscono nei valori del mercato e della concorrenza, della responsabilità sociale dell’attività d’impresa e del servizio reso ai cittadini, ai consumatori e agli utenti, ex art. 13 dello Statuto confederale.
FEDERMODA tutela e rappresenta a livello nazionale gli interessi sociali ed economici degli operatori fornendo servizi di informazione, formazione, assistenza e consulenza, in coerenza con le esigenze di sviluppo economico, di qualificazione e di supporto.
Federazione Moda Italia, in particolare, tutela gli interessi generali dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nei settori indicati, prefiggendosi di:
FEDERMODA VARESE opera per la tutela e la promozione, nell’ interesse degli operatori rappresentati, delle prerogative generali delle attività di commercio dell’ abbigliamento e delle calzature operanti sul territorio della Provincia di Varese.
Nel particolare le attività di FEDERMODA VARESE si possono così compendiare:
Federazione Moda Italia nasce dalla Federazione Nazionale Dettaglianti Tessili Abbigliamento Arredamento fondata il 14 aprile del 1949 assumendo, nel gennaio del 2002, l’attuale denominazione a seguito dall’avvenuta fusione per incorporazione tra Federabbigliamento (incorporante), la Federazione Nazionale Grossisti Abbigliamento e la Federazione Nazionale Pelletterie e Valigerie (incorporate) e nel luglio 2018 Federcalzature.
Sito Federmoda Italia
Facebook Federmoda Italia
CONFCOMMERCIO ASCOM GALLARATE E MALPENSA
Viale dell’Unione Europea 14 – Gallarate
Tel. 0331/214611
e.mail. info@confcommerciogallarate.it
Cristina Riganti
Presidente
ATTIVITA’
Commerciante nel settore dell’abbigliamento per bambino, apre il primo negozio (franchising Brums) nel 1990 a Busto Arsizio, nella centralissima piazza Santa Maria. Nel 2015, sempre con il brand Brums, apre il secondo negozio a Gallarate in piazza Guenzati. Cristina Riganti è tutt’ora titolare delle due attività.
ASSOCIAZIONE
Il primo tesseramento ad Ascom Busto Arsizio è del 1994.
Dal 1999 per tredici anni è rappresentante del Comitato commercianti centro cittadino.
Nel 2013 entra nel consiglio di Ascom Busto Arsizio e Medio Olona e nel 2108 diventa membro di giunta con il ruolo di vicepresidente.
Nel 2013 partecipa alla costituzione del Terziario Donna Confcommercio provincia di Varese. È la prima presidente provinciale del Gruppo e viene riconfermata per il secondo mandato nel 2018, e per il terzo mandato nel 2023.
Nel 2016 entra nel consiglio nazionale del Terziario Donna e nel luglio del 2021 viene confermata per il secondo mandato, eletta nella giunta con la delega alla sostenibilità.
Da giugno del 2021 è vicepresidente vicario regionale del neonato Terziario Donna Lombardia.
Dal 2018 è vicepresidente di Federmoda provincia di Varese e dal 2023 assume l’incarico di presidente.
Dal 2019 è membro del consiglio di gestione di AscomFidi Varese.
ASCOM GALLARATE E MALPENSA
Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa
Viale dell’Unione Europea 14 – 21013 Gallarate ( VA )
Tel. 0331.214611 – 0331.214711
SEGUICI SU
ULTIME NEWS
SEGUICI SU FACEBOOK
Copyright © 2022 Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa. All Rights Reserved. 2022