SEGUICI SU:​

Il nostro appello ai candidati sindaco dei 77 Comuni del Varesotto chiamati al voto

Otto punti (più uno) contengono le richieste a nome e tutela del commercio e degli imprenditori rappresentati dalla nostra associazione

Scarica il documento

La Confcommercio della provincia di Varese, in vista delle elezioni amministrative si rivolge ai candidati sindaco dei  Comuni chiamati a rinnovare il governo cittadino.

Come è ormai tradizione, è stato sottoposto un documento di otto punti più uno suddivisi per settori, in continuità con l’azione svolta da anni dalla nostra Associazione: partecipazione amministrativa, decoro urbano; viabilità; sosta e parcheggi; accessibilità nei centri storici; sicurezza e ordine pubblico; fiscalità comunale; turismo, cultura e sport. L’ultimo punto è quello inerente il governo del territorio che, a nostro giudizio, merita una ulteriore approfondita analisi con le relative proposte di interventi e soluzioni.

Il documento, sottoposto e illustrato di persona con tutti i candidati che hanno chiesto un confronto con le Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Luino), sarà il punto di partenza del dialogo con i futuri primi cittadini dei 77 Comuni della provincia di Varese chiamati al voto al sabato 8 e domenica 9 giugno.

Nella foto i presidenti delle cinque Ascom territoriali. Da sinistra: Andrea Busnelli (Saronno), Antonio Besacchi (Varese), Rudy Collini (Busto Arsizio e Confcommercio Uniascom provincia di Varese), Renato Chiodi (Gallarate), Franco Vitella (Luino).