L’USO STRATEGICO DI MAILCHIMP – METTIAMO IN PRATICA LE STRATEGIE PER UN CONCRETO UTILIZZO DELLA PIÙ CONOSCIUTA PIATTAFORMA DI E-MAIL MARKETING
Lunedì 21 giugno 2021 (ore 09.00 – 13.00)
Costo: 50 euro + Iva per i soci
Se hai seguito il webinar “L’uso strategico di Mailchimp” e se già conosci le nozioni base di questa piattaforma, adesso è tempo di passare all’azione. Accendi webcam e microfono ed esercitati in aula con il docente.
Analizzeremo le criticità e gli errori, interverremo su aspetti tecnici utili a migliorare le tue newsletter. Simuleremo situazioni tipiche legate alla gestione commerciale dei processi di e-mail marketing: ottimizzare il database, creare una campagna, analizzare i risultati.
IL DOCENTE
Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale.
Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale.
Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, Youcanprint) e Raccontarsi online (2021, Hoepli).
SITO: www.plumer.it
- Organizzare il database
- Creare un template d’impaginazione
- Attivare una campagna
- Analizzare i report
- Automatizzare i processi
Competenze acquisite:
Il workshop fornirà un più alto livello tecnico nella messa a punto di una strategia di e-mail marketing. Adottando misure adeguate e correggendo gli errori più comuni, la comunicazione risulterà più efficace.